martedì 27 novembre 2012

Come fare il vostro dentifricio


Uno dei prodotti di largo consumo ampiamente utilizzati, dentifrici sono ora disponibili in molti tipi diversi. Tuttavia, le recenti polemiche per quanto riguarda la presenza di alcune sostanze chimiche nei dentifrici hanno generato un crescente interesse naturali e fatti in casa prodotti per l'igiene orale. Fatti in casa dentifrici naturali sono privi di sostanze chimiche e sono anche meno costosi di quelli commerciali. Quindi, se siete interessati a sapere su come rendere il vostro dentifricio naturale, quindi, continuare a leggere questo articolo.

Fare Dentifricio at Home

Molti di noi hanno familiarità con i dentifrici commerciali. Ma, lo sapevate che il dentifricio moderno è entrato in uso generale solo nel XIX secolo. Prima che, varie forme grezze di dentifricio sono stati utilizzati in diverse parti del mondo. In realtà, l'origine di dentifricio viene fatta risalire agli antichi egizi. Si dice che quelle persone utilizzato per preparare dentifricio con gusci d'uovo in polvere, ceneri bruciate degli zoccoli dei buoi combinati con mirra, acqua, ecc Anche gli antichi indiani e cinesi si dice che hanno utilizzato vari prodotti naturali per mantenere l'igiene orale. Bastoncini di Neem, miswak (rami di albero Salvadora persica), crusca di riso bruciato, sale, chiodi di garofano, pepe, ecc, sono alcuni di loro. Ancora oggi, alcune persone attenersi a tali metodi per l'igiene orale. Con l'avvento di dentifrici commerciali, molti non sono consapevoli del fatto che i dentifrici può essere sostituito con prodotti naturali. Si può preparare il dentifricio fatto in casa con alcuni materiali facilmente reperibili. Di seguito sono riportate alcune linee guida su come rendere il vostro dentifricio a casa.

Ingredienti

Questa è una delle ricette popolari per rendere dentifricio a casa. Come per questa ricetta, avete bisogno di bicarbonato di sodio, che si dice essere utile per lo sbiancamento dei denti. Altri ingredienti sono il sale del mare, polvere di mirra e olio essenziale di menta piperita. Mentre sale marino è affermato di essere di beneficio per il serraggio gengive e lucidatura dei denti, la mirra aiuta a combattere germi e olio di menta piperita è buono per conferire una sensazione rinfrescante. Peppermint è anche un bene per arginare l'alito cattivo. Hai bisogno di tazza di bicarbonato di sodio, sale marino tazza fine, da 8 a 10 gocce di olio essenziale di menta piperita e un cucchiaino di polvere di mirra.

Metodo di preparazione

Tutto quello che dovete fare è unire gli ingredienti e conservare la miscela in un contenitore con un coperchio a tenuta. Prendete una piccola quantità di questa polvere e immergere lo spazzolino umido, prima di spazzolatura. Si può anche mescolare la polvere con poca acqua, in modo che la miscela ha una consistenza cremosa e non cola. Si può evitare di utilizzare la mirra in questa ricetta e può sostituire l'olio essenziale di menta piperita con olio di chiodi di garofano, olio di limone, olio di finocchio o di olio di cannella.

Altre ricette fatte in casa Dentifricio

Quanto sopra detto è una delle ricette popolari e semplice dentifricio fatto in casa. Si può anche provare i seguenti.

* Combina tre parti di bicarbonato di sodio con una parte di sale tavola. Aggiungere acqua e glicerina per farne un impasto denso. Assicurarsi che per ogni tazza di bicarbonato di sodio-sale miscela, si utilizzano tre cucchiai di glicerina solo. Si può esaltare il sapore di questo dentifricio con oli essenziali (poche gocce), come, menta piperita, chiodi di garofano o cannella. Conservare la pasta in un contenitore con coperchio a tenuta.

* Un altro metodo è quello di utilizzare arrowroot e polvere di radice di iris per fare il dentifricio. Combina una tazza di polvere di radice di ogni Orris e polvere arrowroot. Aggiungi cucchiaino di olio di menta piperita e menta verde con un cucchiaino di salvia terreno a questa miscela. Mescolate bene e aggiungete acqua a sufficienza per fare una pasta spessa. Il tuo dentifricio è pronto all'uso.

* Uno dei metodi facili e semplici per fare un dentifricio a casa è quello di mescolare cucchiaino di sale e bicarbonato di sodio con una quantità uguale (un cucchiaino) di coriandolo macinato, cannella, salvia e schiacciati a terra semi di sesamo nero. Si può mescolare alcune gocce di glicerina ad una piccola quantità di questa polvere dente, prima dell'uso. In caso contrario, immergere uno spazzolino bagnato in una piccola quantità di questa miscela, prima della spazzolatura.

* Caolino è un altro prodotto naturale che si dice essere buono per lo sbiancamento dei denti. È possibile utilizzare la stessa quantità di caolino, bicarbonato di sodio e sale marino fine per fare il dentifricio. Mescolare bene prima di aggiungere un cucchiaino di salvia terra e poche gocce di menta piperita o menta olio essenziale. Mescolare bene e conservare in un contenitore. Utilizzare una piccola quantità di questa polvere con lo spazzolino umido.

Quindi, ora avete una buona comprensione su come rendere il vostro dentifricio a casa. Puoi provare uno qualsiasi dei suddetti ricette per la preparazione della stessa. Quindi, a parte ti aiuta a sbarazzarsi dei componenti chimici in dentifrici commerciali, quelli fatti in casa sono sani e meno costosa. Sarà meglio usare prodotti biologici per fare il dentifricio a casa. Assicurati di evitare quelli che sono allergici per voi.

Nessun commento:

Posta un commento